Chi sono
  Sono eLearning Specialist, Instructional Designer, Europrogettista ed esperto valutatore indipendente per il programma Erasmus+.  

 

Nel 1993 mi sono laureata con lode in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi dal titolo La pubblicità del libro tra informazione e consumi culturali.

Nel 2003 ho conseguito presso l’Università degli Studi di Firenze il Perfezionamento in Metodi e tecniche della formazione in rete.

Nel 2012 ho conseguito presso l'Università Roma Tre il titolo di Dottore di Ricerca in Pedagogia, presentando la dissertazione E-learning e disabilità: verso la costruzione di linee guida per l'accessibilità metodologico-didattica. Studio preliminare e primi contributi.

Da diversi anni mi occupo delle problematiche dell’istruzione, formazione e sperimentazione educativa. Dal 1994 al 2000 ho lavorato per le cattedre di Pedagogia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” coordinando seminari e partecipando a ricerche e progetti sotto la direzione di Aldo Visalberghi e Maria Corda Costa.

Dal 2002 al 2008 ho insegnato Storia della Pedagogia nella SSIS Lazio (Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario) per gli indirizzi tecnologico e giuridico-economico. Sono stata docente nel laboratorio “Strumenti per la valutazione degli apprendimenti” nel Master di II livello dell’Università degli Studi di L’Aquila Metodologie didattiche e psicologiche dell’educazione nel 2004 e nel 2005. Ho collaborato anche con l’Università degli Studi Roma Tre, dove dal 2004 al 2013 ho svolto attività di e-tutoring.

Dal 2004 collaboro con l’Istituto di Ricerca Learning Community in qualità di Senior Researcher e Project Manager.

 

 

 


Fuori l'autrice!

 

 

                  

 

Questo sito utilizza i cookie. Se vuoi chiudere questo banner e navigare in pace, clicca su OK.

Se proprio vuoi farti del male, leggi tutta l'informativa blablabla cliccando su LEGGI DI PIÙ.